Dimore Storiche e di Charme

Donna Carmela Resort & Lodge – Carruba di Riposto (CT)

Donna Carmela Resort è una dimora storia circondata da un lussureggiante giardino di 10.000 mq  che si affaccia su un vivaio di piante mediterranee e subtropicale. Una posizione privilegiata per vivere una vacanza in pieno relax e nello stesso tempo ideale punto di partenza per scoprire le bellezze della Sicilia orientale: Etna, Siracusa, Taormina, Noto, Catania e Piazza Armerina.

CAMERE & LODGES

Accanto al baglio sorgono 8 Lodges immersi nella vegetazione che li rende unici e fa vivere agli ospiti un’esperienza a pieno contatto con la natura.

SUPERIOR ROOM: Semplicità e ricercatezza sono gli elementi chiave per il design delle camere Superior. Ogni camera dispone di una suggestiva vista dell’Etna e dei giardini del Resort. Accoglienti e confortevoli grazie ad un’attenzione scrupolosa per ogni dettaglio e ai servizi forniti.

JUNIOR SUITE: Spaziose ed eleganti (60 m²), una ricerca stilistica variegata: dallo charme della tradizione siciliana al design vintage italiano. Stili diversi con i più alti elevati standard di comfort per godere Donna Carmela nelle quattro stagioni. Gran parte delle camere sono dotate di un affaccio con vista sull’Etna o sul mar Jonio.

TWO-FLOOR JUNIOR SUITE: Posizionate su due piani, ognuno con bagno privato, queste tipologie di camere si distinguono per salotti accoglienti, dettagli d’arte moderna, arredi raffinati ed ampi terrazzi. Ideali per le famiglie che sono alla ricerca della massima privacy, per garantire il giusto connubio tra comfort e design in un’unica soluzione.

JACUZZI SICILIAN VILLA: Distante 300 metri dalla struttura principale, immersa in un’oasi di verde all’interno del nostro vivaio, sorge la Jacuzzi Sicilian Villa dotata di Jacuzzi esterna, due camere da letto, salone, patio esterno ed ampio giardino. La villa racchiude tutto lo charme di una dimora tipica siciliana ed è il rifugio ideale per chi desidera vivere un’esperienza intima con la natura nella privacy totale.

FLORA LODGE: Immersi in un lussureggiante paradiso di piante mediterranee e tropicali, i Flora Lodge sorgono su una posizione panoramica privilegiata sul vivaio e sul Mar Jonio, e sono stati concepiti per garantire agli ospiti discrezione e privacy. Sono dimore di design, nidi sospesi dal suolo, in cui la natura e abitare contemporaneo coesistono.

JACUZZI FAMILY LODGE: Immerse in una vegetazione rigogliosa, con ampio terrazzo e giardino con jacuzzi privata, il Family Lodge è composta da due camere da letto e un comodo bagno, realizzato secondo i principi della bio-architettura. Questa tipologia di Lodge è ideale per le famiglie che desiderano rilassarsi immersi nella natura.

JACUZZI ROMANTIC LODGE: I Romantic Lodge sono ideali per vivere una vacanza rilassante per il corpo e per la mente. Presentano materiali scelti in pieno accordo con l’ambiente, combinando design e sostenibilità. Sono dotati di ogni comfort e si distinguono per la presenza un terrazzo panoramico, di una vasca idromassaggio in pietra lavica riscaldata, immersi in una rigogliosa vegetazione.

JACUZZI EXCLUSIVE SUITE: La Jacuzzi Exclusive Suite è la camera perfetta per godere del vostro soggiorno esclusivo con tutti i comfort necessari. Il design interno, l’ampia terrazza di 120 m² con vista mozzafiato sull’Etna, la jacuzzi e i profumi del nostro giardino vi regaleranno gli ingredienti perfetti per un indimenticabile soggiorno siciliano.

JACUZZI GRAN SUITE: La Jacuzzi Gran Suite si trova nel punto più panoramico del Resort e gode di una vista mozzafiato sul mare e sull’ Etna. Il design interno ed i comfort di lusso sono suddivise tra le 3 camere da letto con letto king size, la zona living con piano cottura, 3 bagni per ogni camera, il tutto impreziosito dalla terrazza panoramica da 150 m² con vasca idromassaggio esterna riscaldata. La suite dispone di un ingresso indipendente e su richiesta è possibile organizzare cene private in terrazza.

IMPERIAL SUITE: Una lussuosa villa storica situata a pochi metri di distanza dal Resort Donna Carmela, dotata di un’ampia piscina, una splendida vista sul mare e sull’Etna. Uno staff dedicato si occuperà quotidianamente della spesa e della prima colazione. L’Imperial Suite è ideale per vivere una autentica esperienza di ospitalità siciliana.

RISTORANTE

La Cucina di Donna Carmela, pura esaltazione dei sapori di Sicilia e dell’Italia autentica portata avanti dal nostro chef Piergiorgio Alecci.
Un lavoro di ricerca enogastronomica che va a fondo e oltre la materia prima declinata in differenti proposte di degustazione che suggellano gusto, intesa ed esperienza.

Dall’antipasto al dessert il ristorante Sintesi è pensato per chi ama i sapori autentici. Dalle materie prime del nostro orto, ai prodotti del territorio, per esaltare le tradizioni i della cucina tipica siciliana.

Rizobar è lo spazio dedicato all’arte del bere bene. Un ambiente moderno e sofisticato dove poter degustare un’ampia selezione di pregiati distillati miscelati sapientemente dai nostri barman. Il gusto per l’estetica si concretizza nella creatività delle garnish e nell’eleganza di ogni singolo drink.

Punta di diamante del ristorante è la Cantina con caveau a vista, nata per esaltare la proposta culinaria. Un prezioso scrigno con più di trecento etichette all’interno del quale spicca l’eleganza della mineralità rocciosa ed evocativa del vulcano delle pluripremiate etichette Pietradolce.

Contattaci per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

Hotel Poncho*** San Vito Lo Capo - Trapani (TP)

L’hotel Pocho si trova a San Vito lo Capo, nella frazione di Macari.

La struttura, dal caratteristico contesto intimo e suggestivo, dispone di 12 camere finemente arredate e propone un’atmosfera da casa privata ma dotata di ogni confort.

Più che un hotel può definirsi un luogo della memoria, dell’ospitalità e del buon vivere in cui si respira un’atmosfera familiare e accogliente.

L’arredo del nostro hotel a San Vito Lo Capo è costituito in parte dai mobili della famiglia di Marilù, “patron e chef” del “Pocho”, che mantengono ancora il loro antico fascino, in parte con oggetti e memorie della sua vita teatrale fra le quali spicca una pregevole raccolta di “Pupi siciliani” (dichiarati dall’Unesco “Patrimonio dell’umanità”).

Ma Il vero gioiello però, è l’ampia terrazza sospesa tra mare, cielo e montagne, magico luogo d’incontro per gli ospiti, dalla prima colazione agli infuocati tramonti della cena.

Una seconda terrazza, dotata di un Solarium e di una Piscina aperta soltanto agli ospiti dell’Albergo e del piccolo Residence dell’Isulidda, arricchisce il soggiorno al Pocho.

Il nostro hotel a San Vito Lo Capo ha un accesso al mare attraverso un viale (200mt.circa) che conduce alla spiaggetta dell’Isulidda,un posteggio privato e accessibilità ai diversamente abili.

L'Hotel “Pocho” mette a disposizione dei propri ospiti una navetta gratuita per San Vito Lo Capo due volte al giorno, oltre a un mezzo proprio per i transfer dall'aeroporto (su richiesta).

Facilmente raggiungibili a piedi le spettacolari falesie di roccia calcarea di Cala Mancina, meta di fantastiche “arrampicate” e paradiso dei “climbers”.

Contattaci per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

Caiammari Boutique Hotel & Spa - Siracusa

Caiammari Boutique Hotel & SPA è l'ideale punto di partenza per scoprire Siracusa e le altre città barocche di Modica, Noto, Catania ricche di millenaria bellezza, pronte ad ammaliarvi con la loro storia, la loro architettura e i sapori dei piatti del territorio che parlano di Sicilia ad ogni assaggio.

Anche la natura saprà regalarvi dei paesaggi incontaminati e degli scorci di rara bellezza. Il Caiammari Boutique Hotel & SPA è circondato dall'Area Marina Protetta del Plemmirio e dalla Riserva Naturale Orientata di Cavagrande, una delle zone naturali più autentiche e incontaminate dell'isola.

 

Contattaci per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

Brochure CaimmariBrochure Caimmari [3.215 Kb]