Escursioni in Sicilia

Vulcano Etna e Baia di Taormina

na giornata piena di emozioni. La salita al vulcano in auto o furgone. Durante il viaggio una guida svelerà le meraviglie dell'Etna luoghi più nascosti. Il vulcano è l'elemento dominante della nostra terra ed è la matrice principale della particolare qualità dei nostri vini, che li rende unici. L'escursione prevede una visita ad una delle cantine più importante per una degustazione di vini e cibo.

Partenza dal vostro hotel, direzione Etna Sud a visitare i siti naturali, colate laviche antiche e recenti e crateri estinti a 2.000 mt. (7.000 ft). Il pranzo sarà servito in un luogo tipico dove potrete gustare vini dell'Etna e cucina tipica siciliana (bevande analcoliche e vino sono inclusi). Nel pomeriggio torneremo a Taormina in barca e avremo l'opportunità di ammirare ancora una volta la maestosità dell'Etna, immersi nelle calde acque del mare Ionio. Nuotare e rilassarsi esplorando baie di Taormina mare. Prima di atterrare, happy hour a bordo con prosecco e stuzzichini.

Servizi inclusi: Etna giro su auto (Mercedes serie C / E o van Vito / Viano - Land Rover Discovery 4wd a richiesta, max 5 persone) con autista e guida, pranzo (vino siciliano e specialità alimentari di degustazione). Motoscafo Tullio Abbate Soleil 33 o Bavaria 30 Sport anche per lo skipper, hostess, carburante, open bar (bevande analcoliche) e happy hour (Prosecco e snack).

Pick-up dall'hotel e scendere dal porto di Giardini Naxos per l'hotel.

Nota: l'extra da Land Rover Discovery comprendono percorsi off-road a visitare alcuni fronti lavici.

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

http://3.bp.blogspot.com/-nSTdN-2QKcc/UXF86ZH-XPI/AAAAAAAANpM/Y_3oeRjsfIY/s1600/etna_3.jpg

 


Contattaci per informazioni e prenotazioni

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

Escursioni in Barca

Siracusa

È possibile raggiungere la città di Siracusa,con approdo all'isola di Ortigia, fare   il bagno nelle splendide baie di riserve, lo snorkeling e prendere il sole. Su richiesta (extrafee) possiamo prenotare una guida professionale per visitare luoghi antichi Siracusa.

 periodo: dal 15 Maggio al 14 Settembre

 

Partenza da Giardini Naxos : Imbarcazione:  Aicon 64 Fly : dalle ore 8.30 alle ore 18.30

Posti: 4
Persone: 12
Equipaggio: 2

Partenza da Riposto :Imbarcazione: Sea Ray 455 : dalle ore 8.30 alle ore 18.30

Posti: 2
persone: 6
Equipaggio: 2

Partenza da Riposto : Imbarcazione:  Tullio Abbate Soleil 33:  dalle ore 8.30 alle ore 18.30

persone: 6
Equipaggio: 1

 Navigazione:
     Siracusa
     Area Marina Protetta del Plemmirio
     Baia di Brucoli
     Isole Ciclopi (Area Marina Protetta)
     Castello di Acicastello

Escursione con equipaggio di base: 

Servizi inclusi: skipper e hostess / steward, carburante, open bar (bevande analcoliche), frutta fresca, una bottiglia di prosecco.


Su richiesta: pranzo a bordo, trasferimenti da / per hotel, partenza in gara dalla spiaggia privata dell'hotel (disponibile dal 15/05 al 15/09, solo per gli hotel situati presso le baie di Giardini Naxos, Isola Bella, Mazzarò, e Mermeid baia / baia Atlantis).

 

http://www.charterboote.de/39156868-Sea-Ray-455-Sundancer-searay455Sundancer-pic2.jpghttp://www.almatempora.it/lucent/img/imbarcazioni/soleil_1.jpg

 

 

Siracusa intera giornata

Partenza da Siracusa per una perfetta giornata di relax sailng tra le più belle baie della costa sud. È possibile visitare il golfo di Siracusa e Marina Area Protetta del Plemmirio, e anche nuotare, fare snorkeling, prendere il sole e la vela.

Partenza da Siracusa: Imbarcazione: Hanse 470. Dalle ore 10.00 alle ore 18.00

 

Rotta:

Golfo di Siracusa

Area protetta del Plemmirio

 

 

Taormina

Al vostro arrivo a bordo lo skipper vi darà un breve briefing sulle politiche e le procedure di sicurezza a bordo. Non appena tutti sono pronti si navigherà verso le incantevoli baie di Isola Bella, Mazzaro 'e poi ci fermeremo al MERMAIDS Bay dove si ottiene il tempo per nuotare e fare snorkeling o semplicemente prendere il sole sul ponte. Da lì si navigherà a Capo di Sant'Alessio, dove avremo modo di ancoraggio proprio sotto il castello e, mentre vi godete una nuotata, la padrona di casa, se richiesto, organizzerà il pranzo (extra). Dopo pranzo verso il mare in cerca di crociera per il passaggio dei delfini e poi lentamente tornare al porto di Giardini Naxos che gode la splendida vista del promontorio di Taormina da lontano. All'arrivo si avrà il tempo di fare il bagno prima di vivere la barca.

Nota: si può anche scegliere di avere un pranzo in uno dei ristoranti di pesce nelle baie.

periodo: dal 15 Giugno  al 30 Agosto

Rotta:

  • Giardini Naxos
  • Isola Bella
  • Mazzarò
  • Baia delle Sirene
  • Castello di Sant'Alessio

 

  

Servizi inclusi: skipper e hostess / steward, carburante, open bar (bevande analcoliche), frutta fresca, una bottiglia di prosecco.
Su richiesta: pranzo a bordo, trasferimenti da / per hotel, partenza in gara dalla spiaggia privata dell'hotel (disponibile dal 15/05 al 15/09, solo per gli hotel situati presso le baie di Giardini Naxos, Isola Bella, Mazzarò, e Mermeid baia / baia Atlantis). 

partenza da Riposto: Imbarcazione: Uniesse 55 Fly: dalle ore 10.00 alle ore 17.30

partenza da Giardini: Imbarcazione: Caicco: dalle ore 10.00 alle ore 17.30

partenza da Catania: Imbarcazione: First 50 : dalle ore 10.00 alle ore 17.30

http://foto.inautia.it/barcosOcasion/1/8/8/1/uniesse-marine-uniesse-55-sport-37920090120457485456535550544570x.jpg

≈ Altre imbarcazioni disponibili: Aicon 64 Fly - Aicon 56 Fly - Alena 52 - Sea Ray 455 - Tullio Abbate Soleil 33 - Bavaria 30 Sport - Vismara 52

≈ è possibile fare l'escursione anche per mezza giornata

 

  Contattaci per inofrmazioni e prenotazioni:

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

 

Speciale Escursione alle Isole Eolie

Stromboli by night - Trawler swift 42 - Night Aeolian Cruise

 

Godetevi una giornata a bordo di una delle nostre barche a vela moderne e ben attrezzate per scoprire la bellezza Isole Eolie, patrimonio mondiale dell'Unesco.


A bordo è possibile rilassarsi, nuotare in acque cristalline e testare la migliore qualità dei prodotti e dei vini siciliani; È anche possibile ottenere l'opportunità di imparare le basi di qualche vela con i nostri skipper professionisti. La giornata avrà inizio dal vostro hotel dove il nostro autista verrà a prendervi e vi porterà al molo di imbarco a Milazzo dove una di lingua inglese hostess / steward aspetterà per portarvi a bordo. Al vostro arrivo, lo skipper vi darà un breve briefing sulle politiche e le procedure di sicurezza a bordo. L'hostess / steward organizzerà un aperitivo di benvenuto prima della crociera. Quando tutti sono pronti, si navigherà verso Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e. Ci fermeremo per ammirare la splendida natura di queste isole, dove si può nuotare o fare snorkeling nelle baie più belle o semplicemente prendere il sole sul ponte. Al tramonto si raggiungerà Stromboli dove ci fermeremo di fronte alla "Sciara del Fuoco" e mentre ammiriamo le esplosioni del vulcano, la cena sarà servita. Dopo cena si navigherà verso il porto.

 

Menù della cena a bordo

▪   Pasta con pesce freco▪ Rotoli di pesce del Mediterraneo (cernia, pesce spada, spatola) nel pangrattato salate, insalata mista
▪ Selezione dei tipi di formaggi siciliani
▪ Frutta fresca
▪ in miniatura dolci siciliani
▪ rosso o vino bianco delle migliori cantine siciliane

Selezione dei migliori  "Spumanti" siciliani disponibile a bordo su richiesta.

Tutti i cibi, i piatti ed i vini prodotti in Sicilia sono selezionati per ogni costruttore e da aziende certificate.

Partenza ed orari.

dalle ore  4.00pm alle ore  1.00am
Base: Milazzo

Package: Night Aeolian Cruise

Servizi inclusi: Skipper and Hostess / Steward,rifornimento, open bar (soft drinks), Cena a bordo con piatti tipici siciliani a base di pesce freco(d.o.p.).

Su richiesta: Trasferiementi da e per vostro hotel.

 
 Contattaci per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

 

Siracusa/Noto da Catania

http://www.jollyaretusapalacehotel.com/images/siracusa_panorama.jpghttp://www.italia.it/uploads/RTEmagicC_sicilia_noto_copertina_stefania_02.jpg.jpg

Alla scoperta di Siracusa, famosa per il suo Teatro Greco e l'Orecchio di Dionisio, racchiusu all'interno del Parco Archeologico della Neapolis.

Passeggiata tra le vie del centro storico (isolotto di Ortigia), dove potrete ammirare il Tempio di Apollo, la splendida Cattedrale e la Fonte Aretusea con le piante di papiro.

A seguire, visita di Noto, capitale del Barocco Siciliano, dichiarata recentemente patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Tariffa da € 237,00 (1-3 pax)

 

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it