I parchi a Tema in Italia

Etnaland ... Il Parco Divertimenti della Sicilia

Etnaland, il parco divertimenti della Sicilia, sorge ai piedi del Vulcano Etna, patrimonio dell'Unesco, a pochi passi da Catania. Il parco ha nel tempo modificato la sua offerta ricreativa proponendo agli ospiti esperienze sempre più entusiasmanti. In questi anni di attività riscontra un grande successo di pubblico che accoglie con entusiasmo crescente la realizzazione nel 2001 del parco Acquatico. L'Acquapark di Etnaland diventa così un punto di riferimento del divertimento estivo siciliano, coinvolgendo appassionati e non.

L'ospite che sceglie Etnaland ha a disposizione una vera e propria isola del divertimento con tantissime possibilità di svago: da quello prettamente ludico, caratterizzato dal Themepark e dall'Acquapark, a quello didattico rappresentato dal Parco della Preistoria e dal suo percorso botanico, dagli spettacoli di edutainment e dai laboratori didattici.

Il Themepark è la punta di diamante del divertimento “meccanico” di Etnaland. In primavera e in autunno offre un'apertura giornaliera, mentre durante il periodo estivo il parco accende le magiche luci della sera permettendo agli ospiti di divertirsi sulle attrazioni in un'affascinante cornice, sotto un meraviglioso tetto di stelle. Le attrazioni sono davvero spettacolari: da quelle adrenaliniche come The StormEtnaland TowerQuasarVortigo a quelle avventurose come Eldorado, The SchoolRevo-Rock 360 e poi ancora i battelli di Love Lagoon, il family coaster Hip Hop Coaster, lo ‘splash battle' Kaos e tanto altro ancora. Themepark dedica tante attrazioni anche ai bambini, i Sogni di Ciclopino e Il circo di Ciclopino e Ciclopina sono le aree a loro dedicate per vivere tante emozionanti esperienze.

Per lo svago estivo Etnaland propone L'Acquapark. Spettacolari scivoli, intramontabili Kamikaze, attrazioni con gommoni e battelli, piscine, zone verdi e relax. All'interno del Parco Acquatico, c'è davvero divertimento per tutti. Wild RiverBig FoamRafting RiverStukasRio Anaconda sono solo alcuni degli scivoli e delle tantissime attrazioni che caratterizzano il parco. All'interno dell'Acquapark, una delle Piscine a Onde più grandi d'Europa e un'area Miniland attrezzata per i più piccoli.

Gli ospiti di entrambi i parchi, Themepark e Acquapark, potranno, inoltre, usufruire di tre spettacolari attrazioni meccaniche Jungle Splash, (spillwater di 30m) Crocodile Rapids (wild rafting river) e Dragon River (ultratematizzata midi flume ride). Attrazioni straordinarie che fanno di Etnaland un parco unico nel suo genere.

Sia durante l'apertura diurna del Themepark che durante quella dell'Acquapark gli amanti del passato potranno catapultarsi nella preistoria nel bel mezzo di riproduzioni scientifiche di dinosauri e famiglie di ominidi che hanno abitato il nostro pianeta 430 milioni di anni fa. Un viaggio nella Preistoria, per scoprire interessanti curiosità sugli antichi abitanti della terra passeggiando lungo un particolare percorso botanico, caratterizzato da una preziosa flora custodita nel tempo.

All'interno del Parco i bazar, Photoland e anche tanti punti ristoro.

Etnaland firma il divertimento in Sicilia per grandi e piccini. Scopri tutte le meraviglie di Etnaland.

 Contattaci per biglietteria e pacchetti Parco + Hotel

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

MagicLand - Valmontone Roma

MagicLand, la “Capitale del Divertimento”, con una superficie di 600.000 mq., è il più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia. Aperto nel 2011, strategicamente situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all'autostrada A1 Roma-Napoli, offre al pubblico innumerevoli attrazioni e servizi:

 

39 attrazioni tra adrenaliniche, per tutti e per bambini;
Cosmo Academy Planetarium, il Planetario più grande d’Europa con 26 metri di cupola, 236 posti a sedere e proiezione full dome in tecnologia laser 4k;
2 teatri: la Baia 500 posti a sedere, Il Palabaleno capienza 1100 persone, il Gran Teatro 800 posti a sedere ed il Music Hall con 250 posti a sedere;
3 ristoranti: il Castello, Boccon DiVino e la Pizzeria Belvedere;
- 8 chioschi e 4 bar;
6 negozi;
5.500 posti auto e numerosi servizi per i clienti.

 

Contattaci per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

 

Scarica la Mappa ↓

CineCittà World il parco divertimenti del Cinema e della TV - Roma

Cinecittà World è il nuovo Parco a tema del Cinema e della Televisione, fondato da Cinecittà la Fabbrica Italiana del Cinema dal 1937.

Il parco conta 40 Attrazioni, 6 Spettacoli al giorno e 7 Aree a Tema. 30 ettari di emozione e suggestione.

Cinecittà World è l'unico posto in Italia dove l'ospite può volare a bordo di un Cinema Volantesfidare la furia dei Dinosauri, diventare il protagonista di Assassin’s Creedgiocare con la neve tutto l’anno e rinfrescarsi nella Cinepiscina.

Le 7 aree a tema, contenenti oltre 20 set originali, sono ispirate a diversi generi cinematografici: Cinecittà, con il richiamo alla tradizione della Hollywood sul Tevere, l’Antica RomaSpaceland, ispirato ai film di fantascienza e sci-fi, il Far West, sede e set di molti spaghetti western, Adventureland, dove dominano le attrazioni a tema avventura e il Regno del Ghiaccio, il primo snow park al coperto d'Italia.

Tra le attrazioni di punta del Parco: Volarium, il primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, l'indoor coaster Inferno, ambientato nei gironi danteschi, Aktium, la montagna russa acquatica, Altair, extreme coaster con 10 inversioni -record in Europa-, l’immersive tunnel Jurassic War, con il suo viaggio nella foresta dei Dinosauri, la Horror House, percorso tra i set da paura del cinema, il mega playground Giocarena, la Cinepiscina, prima piscina cinematografica in un parco a tema e Indiana, la torre di caduta da oltre 60 metri.

Realtà virtuale protagonista in Assassin's Creed dove diventi protagonista del celebre videogame action, la Guerra dei Mondi, I-Fly, la montagna russa virtuale e infine In-Cubo, il cinema interattivo in 6D.

“I visitatori a Cinecittà World sono protagonisti di esperienze immersive, che realizziamo con le tecnologie più avanzate, la realtà virtuale, i simulatori, i set cinematografici e gli attori" -dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini- “l'ospite entra fisicamente nei film, nei programmi televisivi, nei cartoni animati: è un nuovo modello di experience park."

Cinecittà World ospita infatti film e produzioni TV, dove il pubblico può assistere e/o partecipare da protagonista/attore, anteprime cinematografiche ed un ricco calendario di eventi.

A fianco di Cinecittà World è nato un nuovo Parco a tema: Roma World, accampamento di legionari romani immerso nel verde, dove l'ospite vive una giornata da antico romano. Completa l'offerta Aqua World, area a tema estiva, e primo stadio del futuro Parco acquatico di Cinecittà World.

 

Contattaci per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

Roma World " Il parco a Tema dell'Antica Roma

Benvenuti a Roma World! Siete pronti a vivere un giorno da antico Romano?

Nasce un nuovo parco, a fianco del già noto Cinecittà World, il parco diverimenti del Cinema e della TV di Roma: si chiamerà Roma World e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata, immersi nella natura, come duemila anni fa, in un vero villaggio accampamento delle legioni Romane.

Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la naturavestire, mangiare e dormire come gli antichi Romanidiventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hurimmergersi nel bosco e vivere un’esperienza unica… lì dove tutto ebbe inizio!

Roma World si estende per 5 ettari di campagna Romana, tra boschetti di sughere e prati incontaminati. Il grande portale dell’accampamento (il Castrum) ci attende all’ingresso. Superata la guardiola ci addentriamo nel bosco, tra due file di alberi fino a che di fronte a noi si schiude il villaggio.

Al centro l’ Arena dei Gladiatori, un ring dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada (Gladio) guidati da istruttori professionisti. Alla nostra sinistra la Taberna, il ristorante del parco, dove provare l’esperienza di mangiare come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Alla destra l’ Accampamento dove gli amanti dell’outdoor possono dormire la notte, come in un campeggio di duemila anni fa. Anche lo shopping ci riporta indietro nel tempo, con il mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta.

Ci addentriamo nel villaggio, sentiamo i versi degli animali della fattoria didattica che ci aspettano per farci ritrovare il vero contatto con la natura: siamo circondati da Capre, Pecore e Mucche nane, simpatici maialini, chiassose Oche, Tacchini, Papere, Galline, Galli, delicati ConigliAsinelli e Cavallini Pony, a disposizione per portare i bambini in giro per il villaggioLaboratori didattici e sessioni di feeding ci insegneranno come nutrire gli animali e prenderci cura di loro.

Sul bordo del villaggio l’Arena dei Rapaci dove sarà possibile ammirare ed interagire con alcuni dei più spettacolari esemplari: dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Per gli ospiti sarà possibile provare l’esperienza del wild walk, ovvero portare gli animali a pugno nel bosco, facendoli volare insieme ai falconieri di Roma World.

In questo viaggio nel tempo i bambini sono protagonisti: oltre ai giri sui pony, ad attenderli la possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco, i percorsi avventura nella piccola foresta, il bosco delle sughere, ed i giochi all’aria aperta di una volta organizzati dagli animatori del villaggio.

Per gli amanti della natura la possibilità di visitare gli scorci suggestivi del parco accompagnati da un biologo (Tour Botanico) che li guiderà alla scoperta del boschetto del parco e della biodiversità di questo scorcio di campagna Romana.

Gli appassionati di Cinema non rimarranno delusi dalla possibilità di visitare lo spettacolare set di Ben Hur, dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016 la Corsa delle Bighe è e rimane una delle scene leggendarie della storia del cinema: ogni 30’ partendo dal villaggio sarà possibile visitare il set e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena.

Nel villaggio di Roma World tutto è condiviso e conviviale, perciò gli ospiti potranno scegliere tra 3 modalità di accesso: il semplice Biglietto di ingresso a 15 Euro, che include tutte le attività e gli spettacoli, il Biglietto Ingresso + Cibo antica Roma a 29 Euro, che, oltre al parco, include l’accesso al cibo in modalità All you can eat. Nel villaggio si prova l’esperienza di comunità e con questa modalità gli ospiti potranno mangiare liberamente tutto il cibo disponibile nel villaggiosia durante tutto il giorno che nella cena al campo dopo il tramonto.

Per chi vuole vivere l’esperienza fino in fondo, Roma World offre la possibilità di dormire nell’accampamento: il Pacchetto da 49 Euro include il pernotto in tenda, da 2 a 4 persone,  il cibo in modalità All you can eat incluso cena e colazione del giorno dopo.

Pronti per tornare indietro nel tempo? Che la Storia abbia inizio!

 

Contattaci per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0952860478 - Mobile: 3395873421 - Email: info@classconsulenzainviaggio.it 

Mappa Roma WorldMappa Roma World [2.483 Kb]